Risciacquo wc, ecco come farlo diventare molto meno rumoroso

BSilent

Uno dei problemi di abitare in un condominio è certamente quello di non poter fare rumore in diverse occasioni, soprattutto di sera. Ci sono alcuni elettrodomestici che inevitabilmente non possono essere usati a determinati orari, così come anche il water tende a fare parecchio rumore.

In qualsiasi appartamento o abitazione, il comfort acustico è certamente un vantaggio di non poco conto. Nello specifico quando l’esse silenzioso fa riferimento ad un oggetto che viene utilizzato spesso durante la giornata come la cassetta di risciacquo del wc.

Il bagno ormai viene ritenuto sempre di più come il luogo in cui dedicarsi non solamente all’igiene, ma anche al benessere. Ecco spiegato il motivo per cui anche la cassetta di scarico del wc non può chiaramente rimanere indietro rispetto a tale obiettivo. Una delle soluzioni più interessanti e innovative che sono state da poco lanciate sul mercato è certamente anche quella di Bsilent.

Si tratta di una particolare cassetta di risciacquo che va a combinare caratteristiche molto importanti come ecologia, funzionalità, discrezione e silenziosità. Si tratta di un prodotto decisamente affidabile, ma in modo particolare al passo con i tempi.

Sono diversi i vantaggi di puntare su un simile prodotto. Prima di tutto perché riesce a essere moderno e molto pratico sia per quanto riguarda la posa all’interno della parete sia per quanto concerne tutte quelle attività che sono legate alla manutenzione. Per quanto riguarda l’utente finale, il vantaggio più importante è quello certamente di poter sfruttare un beneficio acustico non indifferente.

Questa casetta, infatti, presenta dei livelli di rumorosità tra i meno alti sul mercato. Non solo, dal momento che possono contare su una certificazione da parte di una campagna di test acustici che è stata portata avanti in cantiere, grazie all’ottimo lavoro svolto in collaborazione con l’ANIT.

BSilente è una cassetta per il wc che può contare sulla presenza di un sistema galleggiante insonorizzato denominato Magnetic. Inoltre, un’altra caratteristica molto interessante è rappresentata dall’applicazione di una foderina del tutto particolare che è stata realizzata da parte di Isolmant, ovvero un’azienda di Milano che produce proprio questo tipo di particolare isolanti termoacustici.

Questa cassetta si può trovare in commercio sia già assemblata a due moduli di metallo per poter essere installata in modo semplice e rapido con i sanitari sospesi. Il telaio targato Comby si presta molto bene alle pareti costruite in laterizio, mentre il telaio portante Heavy è decisamente più adatto per tutte quelle pareti decisamente leggere realizzate in cartongesso.