Bagno moderno, ecco una serie di soluzioni d’effetto e di tendenza

bagno moderno

Volete realizzare un bagno moderno oppure volete ristrutturare il vostro donandogli un aspetto ed uno stile decisamente più al passo con i tempi? Allora in commercio c’è la possibilità di trovare un elevato numero di soluzioni di nuovissima generazione, non solo per quanto riguarda i sanitari, ma anche in riferimento ai vari rivestimenti e agli arredi che compongono tale ambiente.

Un bagno moderno e dallo stile al passo con i tempi? Ci sono alcuni consigli che bisogna sempre tenere in considerazione. Le proposte maggiormente diffuse e apprezzate in riferimento ai sanitari sono quelle che si riferiscono ai modelli sospesi e che possono vantare l’integrazione con una serie di tecnologie nuovissime e di ultima generazione.

Proviamo a pensare, giusto per fare un esempio, ai sanitari senza brida. Per quanto concerne i lavabi, il discorso è lo stesso: in commercio si sono moltiplicate le soluzioni d’effetto e al passo con i tempi. Quelle più di tendenza sono, senza ombra di dubbio, i lavabi da appoggio, che possono essere tipicamente bianchi oppure caratterizzati da un’altra tonalità.

Spostando il focus sulla doccia, invece, il trend principale al momento è quello che vede una netta richiesta dei piatti doccia a filo pavimento. Stesso discorso anche per i box doccia di elevate dimensioni, che spesso e volentieri sono anche walk-in. Cosa significa? In poche parole, non sono dotati di alcuna porta e presentano dei profili tipicamente sottili e anche molto difficili da notare, tranne nel caso in cui siano scelte molto più particolari e decorative.

In riferimento alle rubinetterie, per creare un bagno il più moderno possibile, invece, ci sono alcune tendenze che bisogna considerare. Prima di tutto, stanno andando per la maggiore le soluzioni colorate, come ad esempio quelle più classiche, ma che permettono di ottenere un notevole risparmio di energia.

Dal punto di vista stilistico, invece, il bagno moderno comprende non solamente proposte dallo stampo minimalista. Infatti, sono presenti anche tante soluzioni decorative, sia in riferimento ai rivestimenti che per quanto riguarda i mobili. Lo stile che va per la maggiore è quello metropolitano o industriale, con una netta preferenza per quanto riguarda le strutture realizzate in metallo, che presentano anche una tonalità nera e delle finiture che sono in grado di donare il medesimo effetto metallo oppure cemento anche per tutti quei rivestimenti che si rivolgono ai pavimenti piuttosto che alle pareti. Insomma, di soluzioni per creare un bagno moderno ce ne sono eccome: tutto sta a individuare la giusta combinazione.