Doccia, un nuovo pannello con raggi UV e infrarossi molto particolare…

doccia sunshower

Secondo numerose ricerche scientifiche, stimolare la vitamina D tramite i raggi infrarossi può avere una funzione piuttosto primaria nel rendere molto più forte il sistema immunitario. Infatti, garantisce un migliore assorbimento del calcio all’interno delle ossa e dona notevoli benefici a tutto il corpo. Non è finita qui, dal momento che i raggi UV migliorano l’umore e favoriscono l’abbronzatura. Che legame c’è, però, con la doccia che si installare nell’ambiente bagno?

Il nuovo pannello per il box doccia di Sunshower

Esiste una specifica soluzione che è stata realizzata da parte dell’azienda Sunshower che fa diventare la doccia una vera e propria esperienza multisensoriale. Insomma, la doccia si trasforma da pratica legata all’igiene e alla pulizia del proprio corpo ad un momento in cui avere cura anche dell’umore e del proprio benessere più a tutto tondo.

Il progetto di Sunshower

Sunshower è un’azienda che è nata in Olanda e che, nel corso degli anni, ha lavorato tantissimo sulla produzione di elementi radianti. L’azienda ha sfruttato le varie ricerche scientifiche che sono state portate a termine da parte del Medical Academic Center di Leiden e della Medical University di Amsterdam.

Non solo, visto che Sunshower ha potuto contare anche sulla consulenza di un gruppo di dermatologici per realizzare un progetto davvero avveniristico. Si tratta di un pannello che si deve applicare all’interno del box doccia: l’installazione è semplice e rapida, ma i benefici sono davvero numerosi.

Si adatta ad ambienti umidi

Questo particolare pannello, infatti, è in grado di adattarsi senza problemi ad ambiente particolarmente umidi, e si può collocare sia ad incasso che ad angolo per salvaguardare maggiore spazio. Al suo interno sono state introdotte delle lampade che diffondono dei raggi UV, raggi infrarossi oppure misti, che si può attivare semplicemente tramite un “tap”.

Benessere sensoriale

Questo pannello è stato sviluppato in una colorazione bianco/nera, con l’intento di accostarsi senza troppi problemi all’arredamento che caratterizza l’ambiente del bagno. Questo prodotto mira a riportare in un box doccia il benessere sensoriale che deriva dai raggi del sole, ma è la presenza di un timer incorporato a tenere sotto controllo il quantitativo di raggi che vengono diffusi.

Modello ad incasso

Questo modello Deluxe realizzato da Sunshower viene installato ad incasso e si caratterizza per la presenza di lampade a raggi infrarossi a onda corta. L’obiettivo è quello di andare a stimolare in maniera efficace la produzione di vitamina D, mentre i raggi UV favoriscono notevolmente l’abbronzatura.