Asciugamani bagno, alla scoperta i quelli più diffusi sul mercato

Portasciugamani

Al giorno d’oggi, gli asciugamani bagno rappresentano una delle migliori soluzioni d’arredo per quanto concerne questo tipo di ambiente. Le tendenze attuali portano a pensare a modelli sempre più decorati, anche se rimangono ancora in auge tutti quelli a tinta unita.

Insomma, in commercio c’è l’opportunità di trovare degli asciugamani piuttosto semplici oppure con dei bordi lavorati con grande cura e resi ancora più preziosi con l’inserimento di numerosi dettagli di primo livello. Uno dei materiali su cui si punta di più sono gli asciugamani è la spugna che permette non solo di asciugare con grande efficacia il corpo, ma sta diventando sempre di più anche un vero e proprio elemento di design.

Asciugamani bagno, proposti in varie tinte

Gli asciugamani che vengono utilizzati per il bagno sono proposti in un gran numero sia di tinte che di colorazioni: attualmente, le tendenze portano a puntare spesso e volentieri sui decori di carattere geometrico, anche con numerosi colori al loro interno.

Questo tipo di asciugamani vengono realizzati tante volte in tinta unita: ci sono chiaramente i colori più tradizionali, come ad esempio il blu, il bianco, crema, marrone e grigio. Uno dei colori di maggior tendenza nel 2019 troviamo anche le tonalità pastello, oltre che il colore caldo corallo, che sta ricevendo tantissimi apprezzamenti anche nel campo della moda.

È chiaro che quando vengono appesi in bagno, gli asciugamani diventano anche un ottimo elemento di decoro e di design, che devono integrarsi con lo stile che caratterizza il bagno. Di conseguenza, si consiglia di associare sempre e comunque gli asciugamani allo stile, nonché alle colorazioni dell’arredo bagno.

Scegliete in base allo stile del bagno

Nel momento in cui si ha a disposizione un bagno di stampo tradizionale, è chiaro che anche lo stile degli asciugamani deve essere adeguato. Il consiglio è quello di puntare su una tipologia con tanti inserti e frange, in modo tale da proseguire nella linea d’eleganza che già caratterizza tutti gli altri elementi d’arredo che si trovano intorno.

Sul mercato c’è la possibilità di trovare degli asciugamani, di solito, proposti in set. In poche parole, c’è una coppia di asciugamani: uno dedicato al viso e l’altro, invece, per le mani. Sempre a parte, però, si possono comprare anche gli altri modelli, ovvero il telo bagno e l’accappatoio, in modo tale da formare un solo stile ed essere coordinati con i primi due asciugamani. Una delle caratteristiche che possono essere più decisive è sicuramente la morbidezza al tatto: verificatene sempre il livello prima di procedere con l’acquisto.